Lettera per un’amica

Credi fortemente nel valore della letteratura, degli scrittori, dei poeti, dei cantautori: in questa arte di condivisione dei pensieri e delle emozioni.

Al tempo stesso credi nella semplicità degli aspetti della vita e nella loro bellezza. La Canzone del Sole di Battisti è la prima che viene insegnata a chi prende in mano una chitarra per i suoi tre accordi a rotazione: uno dei brani più incredibili mai realizzati.

Credi fortemente nell’importanza delle relazioni tra le persone, nel cercare continuamente nuove conoscenze, nuove storie da ascoltare e nuove esperienze da vivere. Per rendere la vita il più somigliante possibile ad un’opera d’arte di semplicità. Talvolta anche donando troppa fiducia a chi non la merita, ma è il rischio da tenere in conto, perché purtroppo le persone non sono come appaiono. Ma la bellezza di tutto ciò sta nel cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.

Credi che siamo fatti per fare, per agire, per creare nuovi rapporti dinanzi ai quali, l’uomo non deve essere cieco privando la propria vita della sua dimensione di bellezza.

Non credi alla casualità degli incontri con le persone: è difficile spiegare, è difficile capire, se non lo hai capito già.  Ma se lo meritano allora coltivane il rapporto, di qualunque tipo esso sia. Lasciando scorrere gli eventi nella loro semplicità perché in fondo anche il sole quando sorge, sorge piano.

hqdefault

Scritto il 15/12/2019, pensiero debole su una lettera imbucata per posta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...